Attività presso e vicino al B&B Eremo Gioioso

Rilassarsi e divertirsi in Lunigiana

Vacanza_al_B&B_Eremo_Gioioso:_divertente_e_rilassante
Una vacanza al B&B Eremo Gioioso, un modo per rilassarsi e divertirsi

All’Eremo Gioioso non ci si annoia

Il B&B Eremo Gioioso è un luogo in cui momenti di dolce rilassatezza possono agevolmente essere intervallati da attività nelle quali anche al fisico è richiesto un grande impegno.

Quindi un luogo in cui il soffermarsi a leggere un libro sorseggiando una bibita ghiacciata in giardino od il fare una passeggiata in prossimità del borgo, può essere alternato con tutta un’altra serie di attività.

Cosa fare in Lunigiana

  1. Dedicarsi ad una tonificante nuotata nella naturale Bio Piscina, denominata “Il Palino”

  2. Effettuare un’escursione nei canyon degli “Stretti di Giaredo” utilizzando anche le mute termiche messe gratuitamente a disposizione degli ospiti del B&B.

  3. Uscire per un percorso a cavallo nel territorio circostante, utilizzando uno dei numerosi maneggi vicini al B&B

  4. Percorrere un tratto di Via Francigena, utilizzando la nostra disponibilità ad accompagnare, gli ospiti presso l’inizio della tappa, al Passo della Cisa, ed a prelevarli al suo termine, nel centro abitato di Pontremoli

  5. Percorrere uno dei molti e suggestivi sentieri che innervano questo territorio, offrendo scenari variegati e particolarmente suggestivi.

  6. Cimentarsi in una partita a tennis o a calcetto presso il Country Club di Pontremoli

  7. Fare un giro in MTB, o su strada, sui tanti percorsi che si snodano sul territorio circostante

  8. Dedicarsi ad un giro meno impegnativo e più turistico in visita ai vari borghi della Lunigiana, utilizzando le E-Bike, biciclette a pedalata assistita, che i nostri ospiti possono avere a prezzo di favore dall’associazione “Farfalle in Cammino”

  9. Smanettare in un giro in moto, con prudenza ma su percorsi nei dintorni capaci di garantire motociclistiche soddisfazioni: il Passo della Cisa, il Passo del Cirone, il Passo del Brattello, etc.

  10. Effettuare una escursione in quad, in accompagnamento con un istruttore di MG Moto di Pontremoli

  11. In stagione, dedicarsi alla raccolta dei profumati porcini IGT di Borgotaro, porcini che la nostra Valdantena ci regala con grande generosità. 

Pertanto, il cosa fare in Lunigiana non è un problema. Caso mai richiede una capacità: quella di scegliere fra le molte opportunità.